Mazzata per Vandoorne: 35 posizioni di penalità a Spa
24 Agosto 2017 - 17:34
|
GP Belgio 2017
Il belga partirà ultimo nel suo Gran Premio di casa questo fine settimana

Dopo la gioia del rinnovo con la McLaren annunciato ieri dalla scuderia di Woking, arriva una batosta non indifferente per Stoffel Vandoorne in vista del suo Gran Premio di casa a Spa-Francorchamps. Domenica, infatti, il pilota belga dovrà scontare una penalità sulla griglia di partenza di ben 35 posizioni, che lo condanneranno di fatto a scattare dall’ultima casella dello schieramento davanti ai suoi tifosi.

La penalità è ovviamente dovuta al fatto che la sua MCL32 monterà una nuova Power Unit evoluta della Honda, che utilizzerà questo weekend per sperimentare quanto prodotto in queste settimane di pausa prima di affidarlo anche a Fernando Alonso, con molta probabilità la prossima settimana a Monza.

“Porteremo alcuni aggiornamenti a Spa – ha confermato una portavoce della HondaHasegawa, nel corso di una conferenza fissata per questo venerdì, parlerà in maniera approfondita di questi aggiornamenti. Per quanto riguarda le penalità che riceveranno i piloti, saranno ufficialmente annunciati sempre venerdì dalla FIA”.

Per quanto riguarda le componenti montate sulla monoposto numero 2, si tratta del quinto motore a combustione interna, dell’ottavo turbo, dell’ottava MGU-H, della quinta MGU-K, della sesta batteria e del sesto pacchetto di controlli elettronici.