Maximilian Gunther completa la line up della Dragon nella Season 5
12 Novembre 2018 - 22:20
|
Il tedesco è stato promosso come pilota titolare e sarà compagno di squadra di Lopez

La griglia di partenza della Season 5 di Formula E è stata completata con l’ingaggio di Maximilian Gunther da parte della Dragon, che decide di puntare sul 21enne tedesco al fianco del confermato Jose Maria Lopez. Gunther non è un nome nuovo in casa Dragon, visto che già nella scorsa stagione faceva parte della scuderia americana in qualità di terzo pilota, e ha anche disputato i test per i giovani piloti di Marrakesh a inizio 2018; ora ha la sua chance da titolare dopo aver vinto il duello con Antonio Fuoco nei test collettivi di Valencia, nei quali i due piloti si sono alternati sulla monoposto #6 nelle tre giornate di prove.

Quest’anno Gunther ha esordito in Formula 2 con la Arden e attualmente occupa la 14° posizione in classifica con 41 punti, forte anche della vittoria nella Sprint Race di Silverstone, con il weekend finale di Abu Dhabi ancora da disputare. L’anno scorso è stato protagonista nella Formula 3 European Championship lottando per il titolo contro Lando Norris e Joel Eriksson terminando la stagione in terza posizione con 383 punti.

“Sono davvero felice di competere con Dragon nel prossimo campionato ABB FIA Formula E”, afferma Gunther. “Abbiamo fatto grandi progressi durante il nostro sviluppo con la Gen2 Car più potente e complessa. È una sfida entusiasmante per gli ingegneri e autista, e mi diverto ogni secondo a guidarlo”.

Gunther ha aggiunto: “L’atmosfera di lavoro all’interno della squadra è fantastica, mi sento davvero a mio agio e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Certamente, darò il massimo per offrire i migliori risultati possibili per la squadra. Voglio ringraziare Jay Penske e l’intero team Dragon per la loro fiducia e per avermi dato l’opportunità di correre in questo campionato di prima classe”.

“Sono molto contento di dare a Max l’opportunità di correre nel no. 6 auto in questa stagione”, ha aggiunto Jay Penske, Dragon’s Founder, Owner e Team Principal. “Maximilian ha fatto un enorme lavoro costruendo un rapporto con il team e lavorando con l’intera organizzazione sullo sviluppo del Penske EV-3. Maximilian ha dimostrato di essere un vero concorrente. Non vedo l’ora di vedere i risultati del suo duro lavoro nella quinta stagione”.