A cinque settimane dall’inizio della stagione 2015 del FIA World Endurance Championship, Nissan ha annunciato anche l’ultimo pilota che formerà la line-up del primo campionato del colosso giapponese. Ad occupare il sedile della vettura #23 insieme a Olivier Pla e Michael Krumm sarà Max Chilton. L’ex pilota della Marussia F1 farà il suo esordio nel mondiale endurance a bordo della Nissan GT-R LM Nismo nella gara di Silverstone.
L’inglese ha detto: “Il mio scopo è sempre stato quello di gareggiare ad alti livelli e la tecnologia applicata nella Nissan GT-R LM NISMO è impressionante come quella di una Formula 1”. Chilton ha aggiunto: “Sono onorato di aver ricevuto la richiesta di unirmi ad un costruttori di prestigio come Nissan, in un campionato che sta crescendo anno dopo anno.”
Chilton said: “My aim has always been to race at the highest level and the technology that has gone into the Nissan GT-R LM NISMO is as impressive as a Formula 1 car.
“I’m honoured to have been asked to join a manufacturer as prestigious as Nissan in a championship that is growing year on year.”
Con l’arrivo di Chilton ora si ha un quadro completo degli equipaggi della Nissan. Nella vettura numero 22 e 23 vedremo Henry Ticknell, Marc Gené e Jann Mardenborough nella prima e Olivier Pla, Michael Krumm e Max Chilton nella seconda. La terza vettura, la #21 che verrà schierata a Le Mans, sarà guidata da Tsugio Matsuda, Lucas Ordóñez e Alex Buncombe.