Sebastian Loeb potrebbe ancora vincere il decimo mondiale WRC della sua carriera, parola di Yves Matton. In un’intervista rilasciata al noto portale Autosport, l’attuale Team Principal della Citroen ha spiegato che il campionissimo francese potrebbe tornare a bordo della DS3 WRC per qualche appuntamento sporadico durante il prossimo campionato, rilanciando quindi la sfida al suo rivale Sebastien Ogier. Una news importante che conferma la volontà di Loeb di non abbandonare in maniera definitiva il mondo dei rally.
Ecco le parole di Yves Matton: “Il vero problema del mondiale di quest’anno è che si hanno pochi competitors in grado di vincere. Uno corre e prende il nome di Sebastien Ogier mentre l’altro, purtroppo, corre nel mondiale turismo e sappiamo tutti chi è. Loeb sarebbe ancora in grado di vincere un mondiale e contiamo di poterlo schierare in altri appuntamenti mondiale nella prossima stagione. Lui è una persona felice e gli piace correre con le vetture turismo, ma Seb è un vincente e non so quanto potrà ancora accettare il fatto di non poter lottare per il campionato nel WTCC”
“Non credo tornerebbe full time nel WRC ma potremmo strappare una sua disponibilità per qualche appuntamento. Ne stiamo parliamo e speriamo di poter chiudere la cosa nel più breve tempo possibile” ha concluso.