Qualche settimana fa si erano sparse le voci di un possibile avvicendamento di Matthew Brabham alla guida di una delle venti Sparl-Renault che compongono lo schieramento di partenza della Formula E. Nelle ultime ore è arrivata la conferma con il pilota australiano che andrà a prendere il posto di Charles Pic alla guida di una delle due vetture del team Andretti. La sostituzione è arrivata dato l’impegno di Charles Pic, come 3° pilota Lotus, nella gara conclusiva della stagione di F1 ad Abu Dhabi.
Il nipote di Jack Brabham sarà quindi il più giovane partente nel week-end di Putrajaya con i suoi 20 anni e 8 mesi. Per il pilota derivante dallo junior team di Andretti nella Indy Lights non si tratterà della prima apparizione su una vettura di Formula E. L’australiano, infatti, ha già provato la Spark nel corso dei test pre-stagionali.
Il nuovo pilota del team Andretti sarà il secondo ad esordire nella categoria nel corso di questo week-end. Oltre a lui, infatti, esordirà anche Antonio Felix da Costa che prenderà il posto di Takuma Sato nel team Amlin Aguri