Matteo Bobbi infuriato su Twitter: “L’Halo fa schifo, gli on board sono difficilmente commentabili”
23 Marzo 2018 - 19:00
|
GP Australia

Le prime sessioni di prove libere hanno visto Lewis Hamilton terminare al comando la giornata di venerdì. Non sono solo i risultati in pista a tenere banco, anzi: gli occhi di appassionati e addetti ai lavori erano tutti sulle novità di quest’anno, in particolar modo sull’Halo. Già nei test abbiamo avuto modo di vedere queste nuove macchine con quell’aggeggio montato, ma a fare infuriare milioni di appassionati, stando a quanto si legge sui social sono stati gli on board, inguardabili e completamente inutili. A rincarare la dose ci ha pensato Matteo Bobbi, pilota e volto noto di Sky Sport, che su Twitter non le manda a dire.

“Poi prometto che non ne parlerò più, Halo mi fa SCHIFO – ammette Bobbi. Gli onboard sono diventati difficilmente commentabili. Lo so, lamentarsi non cambierà la situazione, ma ci tenevo per un’ultima volta a ricordare quanto non mi piace. Ecco, ora posso tornare a dormire”. L’ex pilota della Minardi ha anche risposto in un altro post sempre sul noto social network: “E’ una m***a con la m grande”.

Riportiamo quanto detto da Bobbi perché è importante che le televisioni, che sborsano fior di milioni su questo prodotto abbiano voce in capitolo. Sia chiaro, purtroppo dovremo farcene una ragione, almeno per questo 2018, ma l’Halo è una vera e propria bestemmia per la Formula 1. Chi scrive lo disse tempo fa con un articolo che riproponiamo alla fine di questo pezzo. Sky e tutte le altre televisioni hanno l’obbligo di dire la propria, specialmente quando si commenta un qualcosa che fa veramente schifo. Le tv in questo caso possono anche fare da tramite, ci sono milioni di appassionati scontenti, gli on board di oggi sono stati un colpo al cuore, vedere Alonso in azione con un’infradito davanti è stato deprimente. L’Halo sulla Williams e sulla Sauber sembra la tavolozza di un water. Di che cosa stiamo parlando? Speriamo che oltre a Matteo Bobbi anche altre figure giornalistiche e non solo che frequentano assiduamente il paddock abbiano gli attributi di andare contro a un qualcosa che non piace a nessuno. La Formula 1 è altro.

UltimaCurva | Ameremo sempre la Formula 1, ma l’Halo è una grossa bestemmia