Colpo di scena a Budapest: Mat’o Homola è stato escluso dalla classifica dei tempi delle qualifiche dell’Hungaroring, sesto appuntamento stagionale del TCR International Series. I commissari ungheresi, infatti, hanno riscontrato delle irregolarità sulla Opel Astra targata DG Sport Compétition dello slovacco, che partirà così dal fondo dello schieramento di Gara 1 a patto che i tecnici della sua scuderia riescano a rendere conforme al regolamento la vettura entro l’orario della partenza.
Super Michelisz all’Hungaroring! Sua la pole position di Gara 1
Homola perde così la quarta posizione conquistata in pista a vantaggio di Pepe Oriola (SEAT León Lukoil Craft-Bamboo Racing), ma con la sua retrocessione cambia anche la griglia di partenza di Gara 2, formata dall’inversione della classifica dei migliori dieci della qualifica. Non sarà più, quindi, una prima fila tutta WestCoast Racing con Altoè a Morbidelli, ma la pole position sarà presa dalla Honda Civic di Jens Reno Møller.
Oltre a Homola, dovranno partire dal fondo della griglia anche Frédéric Vervisch con la Audi RS3 LMS della Comtoyou Racing e Ferenc Ficza con la nuovissima KIA cee’d della Zengő Motorsport.