Mateschitz paragona Verstappen a Senna. E su Sainz: “Ha grande talento e carisma”
08 Novembre 2016 - 10:20
|
Il patron della Red Bull vede in Verstappen le potenzialità del campione, sulla falsariga di quelle di Ayrton Senna. Mateschitz elogia anche Sainz

Dietrich Mateschitz, patron della Red Bull, ha concesso un’interessante intervista alla testata giornalistica spagnola Marca, nella quale ha parlato in maniera approfondita di due dei migliori talenti sotto contratto con la Red Bull, cioè Max Verstappen e Carlos Sainz jr. Mateschitz ha speso parole di elogio per entrambi i giovani pupilli della scuderia di Milton Keynes, e ha detto di concordare con chi paragona il talento naturale di Verstappen a quello mostrato nel corso degli anni da una leggenda della F1 quale Ayrton Senna.

“Penso che il paragone (tra Verstappen e Senna, ndr) ci stia, guardando al talento, alla forza mentale e al coraggio che Verstappen ha mostrato nelle gare da lui disputate,” ha affermato Mateschitz, parlando del più giovane vincitore di un gran premio di F1. “Verstappen dovrà però essere in grado di mantenersi su questi livelli, mantenendo per diversi anni la stessa velocità, le stesse abilità di guida e la stessa forza.”

Il patron della Red Bull si è poi soffermato su Sainz jr, dicendo di lui: “Sainz è un grande uomo di sport, con una marcata personalità, e con carisma e talento. Il suo problema è che in Red Bull abbiamo già due piloti eccezionali come Ricciardo e Verstappen, e la Toro Rosso non è in grado di lottare contro Mercedes e Red Bull. Credo fermamente che a Sainz faccia bene rimanere col nostro junior team anche l’anno prossimo, anche perché speriamo che la Toro Rosso l’anno prossimo possa competere per posizioni migliori, contando su una vettura più veloce.”