Le buone cose fatte in qualifica e la competitività della Williams potevano permettere a Felipe Massa di correre una gara all’attacco, come dimostra l’ottimo 6° posto di Bottas. Ma sulla sua strada, o meglio da dietro, è comparsa la sagoma verde della Caterham di Kamui Kobayashi, che ha sbattuto fuori il brasiliano già alla prima curva, non permettendo a nessuno dei due di continuare la corsa.
Un evento che ha fatto infuriare, e non poco, l’ex ferrarista, che ha così commentato a fine gara: “E’ difficile trovare le parole per raccontare cosa sia successo. Sei all’inizio della nuova stagione, mentre stai cercando di frenare a 50 metri dalla curva, e non puoi più fare niente perchè ti tamponano violentemente da dietro. Kobayashi dovrebbe ricevere la squalifica per una gara, visto ciò che ha fatto. E’ stato davvero molto pericoloso anche per gli altri piloti“.
Il brasiliano vorrebbe la squalifica per il giapponese, poiché trova similitudini con l’incidente di Grosjean a Spa del 2012: “Credo che ciò che ha causato oggi non sia molto distante da quello che fece Grosjean due anni fa in Belgio. E lui in quell’occasione prese una squalifica, no? La pericolosità di quella volta è la medesima di quella odierna“.