Non è di certo stato il miglior ritorno in pista quello di Felipe Massa a Melbourne. Il pilota della Williams, infatti, ha dovuto chiudere anticipatamente la seconda sessione di prove libere a causa di un problema sulla sua FW40, che lo ha praticamente lasciato fermo in mezzo alla pista.
“Oggi non è stato il grande giorno che ci aspettavamo e purtroppo non ho potuto finire la seconda sessione – ha commentato Massa al termine della giornata – Ho fatto solo sei giri e non è certo il massimo, soprattutto nel primo weekend di gara. La pista era ancora un po’ sporca e poi improvvisamente, quando la situazione cominciava a stabilizzarsi, abbiamo avuto questo problema”.
“Sono andato in folle e non sono riuscito più a selezionare le marce, probabilmente a causa di un guasto elettrico che i tecnici stanno cercando di risolvere in vista di domani. E’ stato davvero un peccato perché ho perso l’opportunità di provare le gomme Ultra Soft e fare eventuali long run. Abbiamo fatto migliaia di chilometri a Barcellona e poi abbiamo avuto questo problema qui, davvero tanta sfortuna. Ora, però, abbiamo bisogno di concentrarci al 100% domani per recuperare il lavoro perso e spero davvero che le cose possano andare nel modo giusto” ha concluso il paulista.