Massa sui problemi della Williams: “Hanno voluto mettere i soldi davanti a tutto”
22 Aprile 2018 - 15:13
|
Il pilota brasiliano pensa che le difficoltà del suo ex team derivino in parte dalla mancanza di piloti competitivi

Raramente la Williams ha vissuto un inizio di stagione così complicato nell’era recente della Formula 1. La scuderia di Grove ha sì vissuto parecchie annate difficili dopo il divorzio dalla BMW al termine del mondiale 2005, ma qualche acuto era comunque riuscita ad averlo in qualifica e in gara anche in annate tribolate quali 2008, 2011 e 2013. Quest’anno invece la musica è veramente funesta in casa Williams: la FW41 non dà garanzie di competitività, e fino a questo momento Stroll Sirotkin sono riusciti al massimo a vedere la bandiera a scacchi in quattordicesima e quindicesima posizione.

Felipe Massa, che negli ultimi quattro anni ha corso per il team inglese, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni sul pessimo momento della Williams. Secondo il vice campione 2008, i problemi della scuderia di Frank Williams derivano anche dalla scelta della coppia di piloti, troppo inesperti per gestire una situazione così complicata. Una scelta dovuta a ragioni prettamente economiche, a causa di difficoltà di budget.

 

 

“E’ vero che la Williams non stava passando un buon momento dal punto di vista finanziario, e penso che per questa ragione nel 2018 abbiano voluto di mettere i soldi al primo posto, davanti a tutto – ha detto l’ex pilota della Ferrari – Questo però non è sufficiente per disputare un campionato competitivo. Tutto quello che posso dire è che io me ne sono andato via a testa alta: auguro il meglio a tutti a Grove, e spero che la squadra riesca a superare questa situazione il prima possibile”.