Massa sicuro: “Alonso mi avrebbe fatto passare.” Alonso: “Purtroppo non ho potuto aiutare Felipe.”
25 Novembre 2013 - 9:53
|

Prima della gara aveva detto che avrebbe fatto di tutto per aiutare Massa a congedarsi dalla Ferrari con un ottimo risultato, e anche al termine della corsa Fernando Alonso ha confermato il suo pensiero, ribadendo che avrebbe volentieri ceduto la posizione a Massa per permettergli di arrivare a podio.

“Era l’ultima gara per Felipe,” ha affermato Alonso. “Volevamo aiutarlo in ogni modo possibile per permettergli di BZwpKKOCQAEppH-raggiungere il podio alla sua ultima gara con la Ferrari. Purtroppo ha subito quel drive through, e non è riuscito ad arrivare tra i primi tre e non ho avuto la possibilità di aiutarlo. Non è stata una bella gara per lui, ma i quattro anni trascorsi insieme sono stati fantastici: è stato un incredibile compagno di squadra.”

Lo stesso Massa ha confermato che Alonso non avrebbe avuto problemi nel cedergli la posizione. “Sono sicuro che Fernando si sarebbe fatto da parte alla fine. La gara sarebbe potuta andare in modo decisamente diverso, ma quella penalità… Comunque non voglio pensare a questo, ma agli anni bellissimi trascorsi in Ferrari.”