Felipe Massa è ormai a un passo dal ritiro definitivo dalla Formula 1. Il pilota brasiliano, dopo aver rimandato l’addio al Circus alla fine della passata stagione in seguito all’incredibile abbandono di Nico Rosberg da campione del mondo, sembra davvero a un passo dal dover salutare per sempre la Williams, con la scuderia di Grove che non ha intenzione di rinnovargli il contratto per un’altra stagione.
Massa ha indetto una conferenza stampa eccezionale per il prossimo mercoledì a Interlagos e i media brasiliani sono praticamente certi che il paulista annuncerà il suo ritiro dalla Formula 1, anche se probabilmente continuerà la sua esperienza nel mondo delle corse.
Dal canto suo, la Williams ha ristretto il cerchio nella scelta del secondo pilota, che dovrà affiancare Lance Stroll nella prossima stagione. Oltre a Massa, sembrano fuori dai giochi anche Paul Di Resta e Pascal Wehrlein, mentre i favoriti restano Robert Kubica e Daniil Kvyat, da poco appiedato dalla Toro Rosso.
Il pilota polacco, che ha già avuto modo di provare la FW36 del 2014 in un doppio test a Silverstone e all’Hungaroring, dovrebbe scendere in pista nei test post-Abu Dhabi e sarebbe il favorito numero uno per prendere il posto di Massa, soprattutto perché il suo collega russo deve fare i conti con il problema dell’età tanto caro alla Martini, main sponsor della squadra (Kvyat compirà 24 anni nel 2018, ndr).