Massa: “Le gomme testate a Silverstone sono molto più sicure.”
20 Luglio 2013 - 13:18
|

Felipe Massa, che ha guidato nel corso del venerdì ai test di Silverstone, ha dato parere positivo sulle nuove gomme prodotte dalla Pirelli e rispondenti alle richieste di sicurezza portate avanti da team e piloti.

“Le nuove gomme sono molto buone,” ha detto il brasiliano della Ferrari a margine dei test. “Sia la massa-test-silverstonecostruzione cdhe la sicurezza stessa sono migliorate: qui avevamo avuto diversi problemi durante il gran premio e io stesso sono finito fuori pista con una gomma bucata. Durante questa sessione di prove, invece non è successo nulla di spiacevole: nessuna foratura e nessuna esplosione improvvisa. E direi che questa è la cosa più importante.”

Anche il pilota olandese della Caterham Giedo Van der Garde ha giudicato positivamente le nuove Pirelli. Ai giornalisti del suo paese ha detto: ” Ho percorso diversi giri e non ho avuto alcun problema. Le nuove gomme sono molto migliori delle precedenti: si surriscaldano meno e questo, oltre ai risvolti positivi sulla sicurezza, ci consente di farle lavorare meglio e permette a noi piloti di poter spingere più a fondo nel corso di uno stint.”