Martin Prokop confermato alla guida dello Jipocar Czech National Team
17 Dicembre 2013 - 11:20
|

Propkop1Continua l’avventura di Martin Prokop all’interno del mondo WRC. Il pilota ceco, dopo aver completato l’intera stagione 2013, sarà al via del campionato 2014 sempre con una Ford Fiesta RS WRC del team Jipocar Czech National. Nessuna novità rispetto allo scorso campionato, con Prokop che viene confermato alla guida dello stesso team per tutti gli appuntamenti della stagione, ad eccezion fatta per il Rally d’Australia (costi della trasferta troppo elevati). Un progetto full time che conferma il grande impegno del pilota ceco all’interno del World Rally Championship. L’obiettivo è chiaro: migliorare il nono posto conquistato durante la scorsa stagione. Prokop, come la scorsa stagione, avrà come navigatore l’esperto Michal Ernst. Inoltre, novità delle novità, il team ceco schiererà un’ulteriore Ford Fiesta RS WRC che sarà utilizzata per soli sei appuntamenti della stagione. I piloti che avranno l’onore di prendere in mano la seconda vettura sono però ancora da definire (possibilità per Novikov?).

Le dichiarazioni di Martin Prokop ai colleghi di Crash.net: “Anche se la concorrenza sarà ancora maggiore, siamo abbastanza fiduciosi di riuscire a confermare i risultati di questa stagione e finire di nuovo nella top ten. Sarebbe un risultato fantastico per noi come privati tra i quattro team ufficiali. Nelle ultime tre gare della stagione 2013, abbiamo fatto progressi significativi nel set-up e nello stile di guida, così siamo riusciti a ridurre il distacco dalla leadership del campionato. Credo che la stagione 2014 inizierà con le stesse prestazioni e daremo ancora una volta delle gioie ai nostri tifosi, che potranno anche apprezzare il ritorno del Rally Polonia nel calendario del Mondiale”.

Le parole del team manager Quirin Müller: “Oltre al fatto che Martin e Michal Ernst faranno segnare punti nelle classifiche Piloti e Co-piloti, Jipocar ​​Czech National Team è iscritto come Manufacturer Team, come quest’anno. La grande notizia per la nostra squadra è il fatto che, in almeno sei gare, a partire da Monte-Carlo, ci sarà anche una nostra seconda auto, che sarà affittata e gestita da un altro pilota privato. Non ci sarà da annoiarsi!”.