Marquez vince anche in Argentina. Pedrosa e Lorenzo sul podio. Quarto Rossi
27 Aprile 2014 - 20:17
|

MarquezTERMAS DE RIO HONDOMarc Marquez vince il Gran Premio d’Argentina, il primo dopo il successo di Kenny Roberts Jr del 1999. Il campione del mondo in carica riesce a vincere dopo un inizio non proprio esaltante, rimontando dal settimo posto dopo la partenza. Per il #93 si tratta del terzo successo in tre gare nel 2014. Secondo Pedrosa, che ha raggiunto Lorenzo nelle battute finali. Un Lorenzo rimasto in testa per gran parte della gara, segno che la Yamaha è sicuramente più in forma rispetto ad inizio campionato, ma con ancora tanto da recuperare rispetto alle più performanti Honda.
Valentino RossiQuarto posto infine per Rossi: il pilota di Tavullia è autore di un’ottima partenza, ma un paio di errori inusuali lo fanno retrocedere più volte in classifica. Da segnalare l’ottimo sesto posto di Andrea Iannone, il miglior risultato della sua carriera. Delude Andrea Dovizioso, nono. Cadono invece Bautista, Aleix Espargaro ed il nostro Danilo Petrucci.

Pronti via e subito grande scatto di Lorenzo, che si piazza davanti a tutti. Seguono un grande Andrea Iannone, partito dall’ottava casella. Dietro è bagarre: le Honda di Pedrosa e Marquez vengono risucchiate dal gruppo, mentre Valentino Rossi, approfittando di un errore di Iannone, è secondo dietro a Lorenzo. Il “Dottore” tenta alla fine del primo giro di andare in testa, ma prende la curva troppo larga e cede il passo al compagno di squadra.
Altro errore di Rossi dopo il lungo rettilineo, probabilmente la doppia Hard non è stata una scelta azzeccata. Si ritrova sesto dietro a Iannone, Pedrosa e Bradl.

LorenzoLorenzo prova a scappare, ma dalle posizioni fuori dal podio si scatena Marquez! Il campione del mondo rimonta fino alla seconda posizione, e resta dietro al maiorchino. Marc ne ha evidentemente di più ma sorpassa Lorenzo solo a sei giri dalla fine, scappando. Lorenzo a questo punto ha Pedrosa e Rossi alle sue spalle, ma il 46 non riuscirà a tenere il passo della Honda. Dani a due giri dalla fine raggiunge e sorpassa Lorenzo, prendendosi la seconda posizione.

Vince Marquez davanti a Pedrosa e Lorenzo. Per Marc è il terzo successo consecutivo in tre gare, portandosi a 19 punti di vantaggio su Pedrosa in campionato. Terzo Rossi davanti a Dovizioso.

Prossimo appuntamento tra una settimana nello storico circuito di Jerez de la Frontera.

CLASSIFICA MOTO GP ARGENTINA 2014—> (LINK)