Ancora lui, ancora Marc Marquez. Decima vittoria sul circuito del Sachsenring, ormai vero e proprio feudo del pilota spagnolo. Dichiarazioni al miele per il Cabroncito, mentre Stefan Bradl ringrazia il team per l’opportunità: queste le parole degli alfieri Honda al termine del GP di Germania.
Raggiante il dominatore della gara: “Strategia perfetta, davvero. Non ho avuto un ottimo spunto in partenza ma ho mantenuto la prima posizione, poi ho fatto ciò che avevo concordato con il team: due giri di gestione gomme per poi spingere fino alla fine, ed ha funzionato”. “Piano piano sono andato via – continua Marquez –, una volta raggiunti i tre secondi di vantaggio ho pensato a risparmiare la gomma e mi sono divertito a guidare, è stata una gara fantastica”. Il Cabroncito conclude con un pensiero per il fratello Alex, vincitore in Moto2: “Complimenti anche a lui, è sempre bello quando vinciamo entrambi ed è la maniera migliore per andare in pausa estiva”.
Bradl, chiamato a sostituire l’infortunato Lorenzo per questa gara, ci tiene a ringraziare il team: “Non tutti i piloti hanno l’occasione di guidare questa moto nel proprio GP di casa, per questo voglio ringraziare la squadra”. “È stato divertente guidare questa moto – continua il tedesco –, ho lavorato benissimo con il team, sono stati molto accoglienti”. Infine, un commento sulla gara: “Avrei potuto spingere di più nei primi giri ed essere vicino al gruppo dei migliori, ma alla fine l’obiettivo era entrare in top ten e ci siamo riusciti”.