Marc Marquez si riprende la leadership al COTA nelle FP2 del Gran Premio degli Stati Uniti di MotoGP. Lo spagnolo campione in carica ha chiuso la giornata con un velocissimo 2:04.061, staccando però di soli due decimi un incredibile Johann Zarco, rookie del team Tech 3 della Yamaha. Dietro il francese campione di Moto2 le due M1 ufficiali di Vinales e Rossi, rispettivamente a tre e sette decimi. Il “Dottore” si è ripreso dopo le FP1 comunque più soddisfacenti rispetto alle libere dei primi due appuntamenti del mondiale. I distacchi sono ovviamente più ampi in una pista così lunga e selettiva come quella di Austin.
A cinque millesimi da Rossi ecco Dani Pedrosa, seguito a sua volta da Andrea Dovizioso a soli diciannove millesimi. Seguono a nove decimi Crutchlow e Folger, chiudono la top ten Scott Redding e Andrea Iannone.
Ancora nelle retrovie Lorenzo, undicesimo e al momento fuori dalla Q2 diretta, anche se il rider della Ducati sembra essere un tantino più a proprio agio rispetto alle scorse gare. Da segnalare la rottura del motore sulla Suzuki di Rins a inizio turno e una brutta caduta di Abraham nel lungo rettilineo, ma il pilota ceco non sembra aver riportato niente di grave. Domani alle 16:55 le FP3, mentre le qualifiche partiranno alle 21:10 subito dopo le FP4, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP.