Marquez si riprende la leadership al COTA. Straordinario Zarco, migliora Rossi
21 Aprile 2017 - 22:11
|
GP Americhe 2017
I tempi delle FP2 ad Austin

Marc Marquez si riprende la leadership al COTA nelle FP2 del Gran Premio degli Stati Uniti di MotoGP. Lo spagnolo campione in carica ha chiuso la giornata con un velocissimo 2:04.061, staccando però di soli due decimi un incredibile Johann Zarco, rookie del team Tech 3 della Yamaha. Dietro il francese campione di Moto2 le due M1 ufficiali di Vinales e Rossi, rispettivamente a tre e sette decimi. Il “Dottore” si è ripreso dopo le FP1 comunque più soddisfacenti rispetto alle libere dei primi due appuntamenti del mondiale. I distacchi sono ovviamente più ampi in una pista così lunga e selettiva come quella di Austin.

A cinque millesimi da Rossi ecco Dani Pedrosa, seguito a sua volta da Andrea Dovizioso a soli diciannove millesimi. Seguono a nove decimi Crutchlow e Folger, chiudono la top ten Scott Redding e Andrea Iannone.
Ancora nelle retrovie Lorenzo, undicesimo e al momento fuori dalla Q2 diretta, anche se il rider della Ducati sembra essere un tantino più a proprio agio rispetto alle scorse gare. Da segnalare la rottura del motore sulla Suzuki di Rins a inizio turno e una brutta caduta di Abraham nel lungo rettilineo, ma il pilota ceco non sembra aver riportato niente di grave. Domani alle 16:55 le FP3, mentre le qualifiche partiranno alle 21:10 subito dopo le FP4, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP.

TEMPI FP2 TEMPI COMBINATI FP1/FP2