Marquez: “Scelta delle gomme perfetta” – Lorenzo: “Errore mio, mi scuso con tutti”
16 Giugno 2019 - 20:44
|
GP Catalogna
Le dichiarazioni dei piloti Honda al termine di un GP Catalano indirizzato nelle mani di Marc Marquez dall'errore di Jorge Lorenzo

Sorrisi e tensioni, come ormai consuetudine, si alternano nel box Honda. Da una parte Marc Marquez, fresco vincitore del GP di Barcellona e per la prima volta in fuga nel mondiale, dall’altra uno spento Jorge Lorenzo, che ha buttato via la speranza di poter finalmente lottare per le posizioni che contano nella sciagurata staccata furibonda di curva 10, al secondo giro, che ha visto coinvolti anche Vinales, Dovizioso e Rossi.

Proprio il maiorchino ha commentato così il suo errore: “Mi dispiace, mi scuso con tutti, è stata solo colpa mia, non ho potuto fare nulla dopo aver staccato in quel modo, è stato un errore. Mi dispiace essere stato la causa del ritiro di tre piloti” Jorge è apparso sinceramente dispiaciuto, tuttavia ha voluto anche commentare l’andamento del weekend: “Conta solo l’incidente purtroppo, ma guardando ai progressi fatti sono molto fiducioso per le prossime gare“.

Marquez invece esalta la strategia del team: “Mettere la morbida al posteriore è stata una scelta ottima, ho cercato subito di non spingere al limite per non surriscaldarla troppo, poi mi è stato comunicato che era successo qualcosa al Dovi ed ho continuato a spingere“. Il Cabroncito ringrazia il pubblico e dedica la vittoria al team: “Sono stati fantastici, vincere qui è sempre bellissimo“.

Immagine in evidenza: © Repsol Honda / Media Center