Marquez: “Oggi molto feeling, abbiamo lavorato bene”. Lorenzo: “Caduta inevitabile. Nelle FP2 ho avuto sensazioni migliori”
17 Maggio 2019 - 18:36
|
GP Francia
Le dichiarazioni dei piloti della Honda al termine della giornata di libere del venerdì, del Gran Premio di Francia

Una giornata soddisfacente quella di apertura del week-end del Gran Premio di Francia di MotoGP per quanto riguarda la Honda. I due piloti ufficiali, Marc Marquez e Jorge Lorenzo, hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il quarto tempo migliore nella classifica combinata, che al momento permette loro di essere qualificati direttamente per il Q2 di domani. Qualche problema per entrambi nelle FP1, con Lorenzo autore di un incidente, ma nella seconda sessione hanno ottenuto i dati necessari per affrontare il week-end, anche considerando il peggioramento meteorologico previsto per domani.

“Oggi ho avuto molto feeling e sono veramente felice perché siamo stati capaci di lavorare nella giusta direzione, come sempre. – ha riferito Marc Marquez al termine della giornata – L’unica modifica che abbiamo fatto è stata una gomma nuova alla fine delle FP2, quando normalmente usiamo lo stesso pneumatico. Con il meteo che sembra instabile per la giornata di domani, è stato meglio attuare in anticipo questa modifica. Ci sono molti piloti veloci e anche con il cambiamento meteorologico dovremo mantenere il nostro obiettivo.”

“La giornata non è partita nel migliore dei modi con l’incidente nella mattinata. Ero praticamente appoggiato al cordolo e non ho avuto modo di salvarmi.” ha commentato Jorge Lorenzo in merito alla caduta della mattinata
“Nelle Prove Libere 2 abbiamo effettuato una modifica alla moto e ho iniziato ad avere una sensazione migliore con la moto in entrata di curva. Ha aiutato molto e proveremo altre piccole modifiche per cercare il massimo feeling.” ha continuato il maiorchino.
Immagine in evidenza: © Honda Racing Corporation Media Press