Il GP di Germania inizia in modo positivo per Honda, che vede Marc Marquez segnare il miglior tempo nelle seconde libere e Stefan Bradl, chiamato a sostituire l’infortunato Jorge Lorenzo, in grado di raggiungere fin da subito un buon feeling con la nuova moto, pur non riuscendo a segnare un crono tale da poter avvicinarsi alla vetta. Queste le impressioni dei due alfieri del team giapponese al termine delle prime prove libere sul circuito del Sachsenring.
Il Cabroncito spiega quali sono state le sue sensazioni in pista: “Fin dalla prima manche mi sono sentito bene sulla moto. È stata una giornata impegnativa, abbiamo provato entrambe le moto e tutte le mescole disponibili, ma siamo contenti”. Nonostante la miglior prestazione, Marquez ci tiene a tenere alta la guardia: “Gli altri non sono lontani, il nostro ritmo è ottimo e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, analizzando tutti i dati disponibili”.
Anche Bradl si dice soddisfatto, e ringrazia il team: “È fantastico lavorare con Honda, il livello è altissimo ed abbiamo lavorato in maniera efficente”. Pur non avendo fatto segnare un tempo interessante, il tedesco è positivo sullo sviluppo del suo weekend: “Non siamo così lontani dalle prime posizioni, tutti i tempi sono molto vicini ed anche un minimo guadagno potrebbe farci scalare la classifica: continueremo a spingere e credo che domani possiamo puntare ai primi 10”