Marc Marquez è stato il più veloce nel Warm Up del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. A Misano, il pilota della HRC ha fermato il cronometro sull’1’32″536, appena 28 millesimi più veloce della prima Ducati di Andrea Dovizioso; nonostante il quarto tempo in qualifica, il forlivese ha tutte le carte in regola per dire la sua in gara, grazie a un buon passo gara con la gomma media.
Terzo tempo per il poleman (e recordman) Jorge Lorenzo, più staccato dal compagno di squadra a 179 millesimi da Marquez, mentre Cal Crutchlow è quarto con la RC213V ufficiale del team LCR Castrol.
Quinta posizione per Jack Miller, che questo pomeriggio partirà in prima fila accanto a Lorenzo con la sua Desmosedici GP17 targata Pramac, mentre al sesto posto troviamo la terza Honda factory di Dani Pedrosa di un pelo davanti alla prima Yamaha di Maverick Viñales, autore di una bella qualifica che gli ha regalato la prima fila.
Ottavo tempo per Andrea Iannone, ieri fuori dalla Q2, mentre la Aprilia di Aleix Espargaro e la Suzuki di Alex Rins completano la Top 10, lasciando così fuori gli altri italiani: Valentino Rossi, Danilo Petrucci, Michele Pirro e Franco Morbidelli hanno infatti occupato le posizioni dalla 11 alla 14.
Foto: Bonora Agency ©