Marquez chiude il 2014 con la vittoria nel Superprestigio DTX
14 Dicembre 2014 - 10:10
|

Lo schieramento era di quelli da mille e una notte: con ben 10 Campioni del Mondo delle più diverse discipline motociclistiche di tutto il mondo, divisi nelle due classi Superprestigio e Open. Nella serata di sabato, con un Palau Sant Jordi gremito di fan in delirio, i migliori 8 piloti si sono dati battaglia nella Superfinale di 12 giri.

Un contatto multiplo alla prima curva innescato dal francese Thomas Chareyre, ha coinvolto anche Marc Marquez, consentendo a Kenny Noyes di approfittarne per portrsi al comando. Ma nelle fasi finali l’americano veniva ripreso e scavalcato dal talento di Cervera e dal connazionale Jared. Per la gioia del pubblico catalano, è stato Marquez a tagliare per primo il traguardo precedendo Mees di soli 0,298s, con Noyes a completare il podio.

Gli altri finalisti sono stati gli spagnoli Gerald Bailo e Dani Ribalta, gli inglesi Oliver Brindley e Bradley Smith (vincitore di 2 manche), con Chareyre fanalino di coda. Il vincitore della scorsa edizione di gennaio, Brad Baker non ha potuto poartecipare alla festa, per essersi slogato la spalla sinistra durante le prove. Si sono ben difesi anche I Campioni Moto2™ e Moto3™, Tito Rabat e Alex Marquez, così come Scott Redding, che ha fatto il suo debutto nella manifestazione.