Marquez chiede una moto meno potente per il 2015
11 Gennaio 2015 - 19:25
|

Marc Marquez ha chiesto alla Honda una moto con meno cavalli e più facile da maneggiare per la prossima stagione. È stato lo stesso pilota a spiegare la sua richiesta, in un’ intervista concessa questa mattina ad una rivista spagnola. “Per il 2015 ho chiesto meno potenza” ha detto il Campione del Mondo “Perché non esiste in assoluto una moto migliore, ma esiste un “pacchetto” migliore formato da pilota e moto e io credo di avere quello migliore. Con la Honda devi sempre dare il 100%, in curva, in frenata, e se ci riesci vai più veloce degli altri. Se non vai al massimo, però, non perdi tre o quattro decimi, ma un secondo“.

Poi Marquez elogia e fa apprezzamenti sui tecnici Yamaha e sulla M1, per la quale corrono i suoi rivali Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: “Forse la Yamaha è un po’ più lenta a volte, ma è più costante e precisa, mentre la Honda è più difficile da guidare al limite, ma se ci riesci nessuno va come te“.

Infine, il bi-Campione mondiale parla del suo ormai celebre stile di guida: “Credo di essere stato il primo in MotoGp a entrare in curva pattinando. È una cosa che si fa spesso in Moto2 e infatti anche Pol Espargaro sta cominciando a farlo e credo lo vedremo fare anche a Maverick Viñales l’anno prossimo“.