Marko: “Non abbiamo bocciato Kvyat”
08 Maggio 2016 - 23:45
|

Ospite a Palermo per la 100° edizione della Targa Florio, Helmut Marko è tornato sul tema caldo dello scambio tra Daniil Kvyat e Max Verstappen al volante della Red Bull Racing.

Kvyat ha avuto un rendimento non all’altezza di Ricciardo nelle prime gare di quest’anno, si messo addosso da solo della pressione inutile e ha commesso degli errori – ha dichiarato Marko ai microfoni di Sky Sport – Ovvio che non ci siamo dimenticati della Cina; lì Daniil ha fatto un ottimo lavoro, ma a Sochi ha commesso degli errori molto gravi, sui quali non possiamo transigere”.

“Abbiamo pensato che l’unico modo per allentare questa pressione sarebbe stato quello di farlo tornare alla Toro Rosso, dove i ragazzi di Franz Tost sanno lavorare benissimo con i giovani. Questa decisione non è affatto una bocciatura per Daniil, che avrà una grande opportunità di riscatto a Faenza”.

Il talent scout della scuderia anglo-austriaca ha poi parlato di Verstappen e del suo approdo a Milton Keynes: “Max è davvero un pilota dal talento cristallino, come ha dimostrato in questa prima esperienza in Formula 1. Ci è sembrato subito pronto per il passaggio nel team principale e siamo certi che farà molto bene già da quest’anno. Certamente farà coppia con Ricciardo anche nel 2017”.