Marko: “Ferrari interessata a Ricciardo”
23 Marzo 2016 - 9:50
|

E’ passato appena un gran premio dall’inizio della stagione 2016 di F1, ma le trattative di mercato sono già iniziate. Uno dei sedili più ambiti è quello occupato da Kimi Raikkonen, il cui contratto con la Ferrari a scade al termine di quest’anno.

Secondo il talent scout della Red Bull Helmut Marko, la Ferrari sta seriamente pensando a Daniel Ricciardo come possibile sostituto di Raikkonen. “La Ferrari è interessata molto più a Ricciardo che a Verstappen,” ha dichiarato Marko alla Bild. Ma non solo la Ferrari sta valutando attentamente il profilo di Ricciardo e quanto messo in mostra in pista dal pilota della Red Bull. Anche la Mercedes, secondo Marko, sta prendendo in considerazione l’ipotesi di sostituire Nico Rosberg col pilota australiano. “Il team rosso e il team argentato stanno bussando alla nostra porta,” ha confidato Marko a Servus TV.

Quest’ultima dichiarazione va infatti a ribadire in modo implicito che chi vorrà mettere sotto contratto Ricciardo dovrà chiedere il permesso alla Red Bull, essendo il pilota australiano sotto contratto con la scuderia di Mateschitz anche per la prossima stagione. Se la Ferrari e la Mercedes vorranno veramente prendere Ricciardo, allora dovranno pagare alla Red Bull l’importo della clausola di rescissione prevista dal contratto.