Markelov domina una Gara-2 ad eliminazione. Leclerc out
09 Luglio 2017 - 12:16
|
GP Austria 2017
Albon e Rowland sul podio. Ghiotto rimonta e chiude quarto davanti a Fuoco

E’ Artem Markelov a vincere la Sprint Race della Formula 2 al Red Bull Ring di Spielberg dopo aver comandato la gara dall’inizio alla fine sfruttando bene la possibilità di partire dalla Pole Position. La gara non ha risparmiato i colpi di scena sin dalla partenza dove Ralph Boschung è rimasto praticamente fermo dalla seconda casella nella quale partiva ed è stato centrato da Raffaele Marciello che a differenza di tutti gli altri non è riuscito ad evitarlo rendendo inevitabile l’intervento della Safety Car. Alla ripartenza succede il colpo di scena che non ti aspetti ovvero il ritiro di Charles Leclerc che nella bagarre tra Rowland e Fuoco va a toccare il compagno di squadra, chiuso in modo aggressivo dallo stesso Rowland che non gli ha lasciato lo spazio necessario in uscita dalla curva 4.

Oliver Rowland in questo modo recupera punti in classifica su Leclerc ma non riesce a fare meglio del terzo posto non riuscendo ad attaccare Alexander Albon, secondo in Gara2 al suo primo podio in questa categoria alle spalle dell’ottimo Markelov. Ai piedi del podio troviamo un ottimo Luca Ghiotto che termina al quarto posto dopo una grande rimonta dalla 14° posizione di partenza davanti al già citato Antonio Fuoco che non è riuscito a contenere il ritorno del connazionale che lo ha relegato in quinta posizione. Chiudono la zona punti Jordan King 6° davanti a Norman Nato e Nicholas Latifi, 8° dopo esser stato penalizzato di 5 secondi per eccesso di velocità in pit-lane durante i passaggi dietro la Safety Car nei primi giri.

Leclerc rimane saldamente in testa al mondiale con 151 punti con Rowland che recupera 10 punti portandosi a 102 punti. Markelov consolida la terza posizione a 99 punti davanti a Latifi a 72 e Ghiotto a 65.