Mark Webber ha deciso di appendere il casco al chiodo al termine della stagione in corso, quando il suo impegno con Porsche sarà concluso. Proprio insieme allo storico marchio tedesco, Webber è riuscito a conquistare il suo primo mondiale in carriera, dopo che in Formula 1 si era fermato a nove vittorie.
“Sono arrivato dove volevo, Porsche è da sempre il marchio che più mi affascina e che amo di più – ha dichiarato l’australiano – mi mancherà la velocità, il downforce e la competizione, ma voglio lasciare al top e sto già pensando al mio futuro.”
Attualmente Webber, insieme ad Hartley e Bernhard, si trova in testa al mondiale WEC con ottime possibilità di conquistare il secondo titolo iridato consecutivo. L’imminente 6 ore del Fuji e le successive tappe di Shanghai e del Bahrain saranno dunque le ultime gare che disputerà l’ex pilota Red Bull. Probabilmente l’unico rammarico della carriera di Webber, a questo punto, è il non aver mai trionfato alla 24 ore di Le Mans, nonostante due vittorie consecutive della 919 nel 2015 e 2016, oltre ovviamente al mondiale di Formula 1 2010.