Continua a prendere forma la griglia di partenza della Formula European Masters, categoria di supporto del campionato DTM che prenderà il via il weekend del 3-5 Maggio ad Hockenheim. Proprio ieri la Motopark ha annunciato la conferma di Marino Sato per la stagione 2019, con il giapponese che andrà ad affiancare i due piloti del Red Bull Junior Team Yuki Tsunoda e Liam Lawson, da tempo già ufficializzati.
Per Sato sarà la terza stagione disputata insieme a Motopark, visto che con la scuderia tedesca ha disputato le ultime due stagioni della ormai vecchia Formula 3 European Championship, anche se senza risultati degni di nota. La miglior stagione del 19enne è quella del 2018 quando ha chiuso il campionato in 16° posizione con 31,5 punti conquistati, ottenendo un quarto posto a Zandvoort come miglior risultato in gara.
Manca ancora un pilota in casa Motopark, mentre giorni fa la Fortec ha annunciato l’ingaggio di Cameron Das come primo pilota in questo campionato. Il 18enne pilota americano è stato recentemente impegnato nella Toyota Racing Series in Nuova Zelanda, riuscendo anche ad ottenere una vittoria nel round conclusivo a Manfield. Nella passata stagione Das ha partecipato invece alla EuroFormula Open con la Carlin chiudendo la stagione al quinto posto con 135 punti, frutto di quattro podi conquistati, lontanissimo dal dominatore assoluto Felipe Drugovich.