AUSTIN – La sua presenza negli USA aveva insospettito un po’ tutti. Marcus Ericsson si è assicurato un posto in Sauber per il 2015, al posto di chi non si sa.
A rivelarlo in anteprima è Sky Sports F1, la sorella inglese di Sky Italia, con una dichiarazione di Monisha Kaltenborn, team principal della Scuderia svizzera: “Siamo lieti di annunciare questa collaborazione. Abbiamo avuto modo di conoscere Marcus, e si è dimostrato un pilota fortemente motivato. La sua stagione da rookie non è stata semplice, però ha mantenuto la calma ed è migliorato continuamente, soprattutto nelle ultime gare. Siamo convinti che la sua firma possa dare nuovo slancio alla squadra”.
Ericsson è entusiasta della sua scelta: “E’ stato un bel regalo di Natale anticipato. La Sauber ha riposto la sua fiducia in me per il 2015, e ciò mi rende orgoglioso. La scuderia svizzera è famosa per il suo lavoro con i giovani. Farò di tutto per ripagare la loro fiducia e per riportare il team nelle posizioni che più gli competono”.
Resta dunque da vedere chi sarà la testa a saltare, con Sutil che rivendica ancora il suo anno di contratto, mentre Gutierrez ha con sé una valigia piena di soldi.