Marco Matassa vicino all’approdo a Maranello
09 Gennaio 2018 - 9:27
|
L'ex ingegnere di pista di Sainz alla Toro Rosso dovrebbe accettare l'offerta della Ferrari. Prende il posto del partente Greenwood?

La sede centrale della Ferrari a Maranello sembra essere piuttosto trafficata in questo inizio di 2018. Dopo l’ufficialità della partenza di Dave Greenwood, ingegnere di pista di Kimi Raikkonen nelle ultime tre stagioni, che ha deciso di ritornare alla Manor per supportare il programma WEC della scuderia britannica, potrebbero arrivare nuovi elementi nella squadra di Maurizio Arrivabene.

L’ingegnere di pista di Raikkonen lascia la Ferrari

Il primo nome che ha cominciato a circolare negli ultimi giorni è quello di Marco Matassa, ingegnere emiliano che lavora da anni in Toro Rosso ed è molto conosciuto nell’ambiente soprattutto grazie al suo rapporto con Carlos Sainz, di cui è stato ingegnere di pista fino al passaggio dello spagnolo alla Renault.

Le prime indiscrezioni avrebbero voluto Matassa al servizio di Massimo Rivola nella Ferrari Driver Academy, ma la partenza di Greenwood potrebbe modificare i piani della scuderia di Maranello, spostandolo al fianco di Kimi Raikkonen almeno per la stagione 2018.

Oltre a Matassa, ci sono importanti novità soprattutto per quanto riguarda il reparto motori. Insieme a Corrado Iotti, nuovo capo del progetto del propulsore termico, sono stati inseriti nel progetto anche Guido Di Paola e Lucio Calogero, entrambi provenienti dall’area GT.