Marco Bezzecchi correrà in Moto3 nel 2017 con il CIP Team
09 Gennaio 2017 - 18:05
|
Per il giovane talento nostrano sarà la prima stagione completa nel Motomondiale, dopo le sporadiche apparizioni degli ultimi due anni

Il CIP Team ha ufficializzato l’ingaggio di Marco Bezzecchi per la stagione 2017 di Moto3. Il team francese, che disporrà delle Mahindra nel 2017, darà la prima vera occasione al giovane talento italiano per misurarsi in una categoria del Motomondiale.

Bez, come è soprannominato dagli addetti ai lavori, pilota classe 1998 di Rimini, è uno dei piloti italiani più promettenti della sua età. Nel 2015 è entrato a far parte della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi e nelle ultime due stagioni ha partecipato al campionato mondiale junior di Moto3. Ha già avuto ben quattro esperienze nel Motomondiale, due nel 2015 e due nel 2016, in sostituzione di piloti infortunatisi nel corso della stagione.

Bezzecchi ha avuto modo di provare la Mahindra nei test collettivi di fine novembre a Jerez e Valencia, ottenendo delle prestazioni di assoluto rilievo, anche se è stato protagonista di una rovinosa caduta al Ricardo Tormo, che gli è costata la rottura della clavicola destra.

Marco Bezzecchi (ITA, 18 anni)

“Siamo molto felici di avere Marco nel nostro team e di lavorare con lui per la stagione 2017 – ha affermato Alain Bronec, responsabile del CIP TeamSono sicuro che lui sarà una delle future stelle del campionato. La VR46 Riders Academy  lo sostiene già da due anni e noi, insieme a Mahindra, cercheremo di dargli il miglior mezzo possibile e tutte le condizioni necessarie per continuare il suo percorso di crescita, per permettergli di mostrare tutto il suo potenziale. Tutta la squadra è molto contenta di averlo qui e lavoreremo duro per raggiungere insieme i migliori risultati possibili”.