Marco Andretti correrà a Buenos Aires
02 Gennaio 2015 - 15:28
|

La Formula E sta per disputare il suo quarto appuntamento, del primo campionato, tra le strade argentine di Buenos Aires. L’evento che si svolgerà il prossimo 10 gennaio vedrà il ritorno del cinese Ho-Pin Tung nel China Racing. Oltre al 32enne non sarà l’unica novità di questo week-end, rispetto a quello uruguaiano di un mese fa.

Ad entrare nello schieramento della Formula E ci sarà anche Marco Andretti, il quale parteciperà all’evento nel team del padre Michael. Dopo 9 stagioni in IndyCar nel team Andretti, il pilota statunitense correrà anche in questo campionato vestendo i colori dello stesso team.

“Non vedevo l’ora di avere una chance di potermi sedere dietro il volante di una vettura di Formula E” – ha detto Andretti – “Non essendo mai stato in questo tipo di vettura, mi ritroverò in una situazione poco familiare ma il passo del team è abbastanza consistente da poter ottenere buoni risultati. Mi piacciono le incognite; non vedo l’ora di mettermi al lavoro.”

Non è stato ancora definito il sedile sul quale si siederà il pilota americano. Molto probabilmente sarà quello di Franck Montagny dopo che questi ha affermato di essere risultato positivo al test anti droga effettuato dopo l’ePrix di Putrajaya. Andretti andrebbe quindi a sostituire Vergne che ha preso il posto del suo connazionale in occasione della gara in Uruguay.