Marchionne vuole sia Leclerc che Giovinazzi in Sauber nel 2018
16 Settembre 2017 - 9:30
|
Il presidente tratta direttamente con Hinwil per cercare di sistemare entrambi i suoi pupilli nella scuderia svizzera per la prossima stagione

Sergio Marchionne vuole a tutti i costi una line-up “Ferrari” per la Sauber nel 2018. Il presidente del Cavallino Rampante, infatti, pare che sia andato personalmente nella sede della scuderia elvetica a Hinwil a inizio settimana, accompagnato dal team principal Maurizio Arrivabene, per trattare di persona l’approdo sia di Charles Leclerc che di Antonio Giovinazzi alla guida della C37, che monterà una Power Unit Ferrari di ultima generazione.

Secondo le indiscrezioni delle ultime ore il pilota monegasco, attualmente leader incontrastato del campionato di Formula 2 con la Prema, sarà quasi certamente un nuovo pilota della Sauber nella prossima stagione, tant’è che scenderà in pista in quattro FP1 già in questa stagione, mentre sembra per ora difficile scalzare dal secondo sedile Marcus Ericsson, i cui sponsor hanno salvato il team svizzero dal baratro finanziario a inizio 2016.

La Sauber farà girare Leclerc in quattro FP1

Per quanto riguarda Antonio Giovinazzi, invece, si è trattato a lungo con la Haas per cercare di affiancarlo a Romain Grosjean, ma l’idea sembra ormai irrealizzabile dato che la scuderia americana vuole a tutti i costi confermare anche Kevin Magnussen in ottica 2018.

Se si riuscisse nella missione di ottenere entrambi i sedili della Sauber si andrebbe finalmente a realizzare il tanto discusso progetto della Ferrari Driver Academy, oltre a riportare stabilmente sulla griglia un pilota italiano dopo quasi otto anni.