Marc Coma si ritira a fine stagione
03 Luglio 2015 - 9:35
|

E’ arrivato ieri l’annuncio del ritiro del cinque volte vincitore del Rally Dakar, Marc Coma. Il pilota spagnolo che ha trionfato nella classica del Rally Raid nel 2006, 2009, 2011, 2014 e 2015 ha deciso che questo è il momento più opportuno, per lui, per terminare la propria carriera.

Lo spagnolo, però, continuerà a lavorare nel mondo dei rally raid non in sella di una moto bensì nei panni di direttore sportivo della competizione. Coma andrà a ricoprire questa carica già a partire dal prossimo mese, anche se terminerà la propria carriera a fine stagione, in Sardegna.

“Mi ritiro perché penso sia il momento giusto per farlo. Dopo dodici Dakar devo essere onesto con me stesso e con chi mi ha sempre supportato. E’ tempo di fermarmi. La mia carriera sportiva in moto è finita.” ha affermato il campione Dakar nella conferenza stampa – “E’ vero, in gennaio ero convinto di voler lottare per conquistare la sesta Dakar della mia carriera. Cos’è cambiato? Ora ho l’opportunità di dare alla Dakar ciò che la Dakar ha dato a me in questi anni. Spro di poter dare alla Dakar tutto ciò, anche se in maniera differente”.

Marc Coma, dopo Cyril Despres, sarà un altro nome importante a lasciare le moto nella Dakar. Dal prossimo anno, quindi, sarà Barreda Bort il pilota con più esperienza a cui bisognerà portare via la vittoria.