Manuel Poggiali correrà per il Barni Racing Team nel CIV Superbike 2014. Il pilota sammarinese, 30 anni, è stato due volte campione del mondo, nel 2001 in 125cc e nel 2003 in 250cc. Nella classe minore vinse in sella alla Gilera, conquistando tre Gran Premi e undici podi. Nel 2003 con l’Aprilia RSV 250 ottenne 10 podi, di cui 4 vittorie, aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo al primo anno nella categoria.
Poggiali, dopo essersi ritirato dalle corse nel 2008, è tornato quest’anno alle competizioni prendendo parte al CIV Superbike in sella ad una Ducati gestita dal team Grandi Corse. La stagione 2013 si è chiusa con un 14° posto in classifica generale ed un ottimo 2° posto nell’ultimo round del Mugello.
Poggiali disputerà il CIV Superbike in sella alla Ducati 1199R Panigale gommata Michelin, una novità per il team bergamasco, da tempo legato a Pirelli, e dividerà il box del team Barni con il riconfermato Ivan Goi. Goi, già Campione Italiano Stock1000 nel 2010 e nel 2012, continuerà la sua avventura con la squadra di Marco Barnabò per il terzo anno consecutivo mentre il team resta in attesa di vedere se Eddi La Marra potrà ritornare alle competizioni dopo il brutto incidente di Misano.
Marco Barnabò, Team Manager Barni Racing Team
“Sono orgoglioso di aver concluso l’accordo con Manuel Poggiali. E’ un grande campione che stimolerà l’intera squadra e sono sicuro che con lui potremo ottenere risultati interessanti. Continua invece per il terzo anno la nostra collaborazione con Ivan Goi. Ha dimostrato di essere un pilota molto veloce e di conoscere alla perfezione la moto con la quale ha sviluppato un ottimo feeling. Dopo numerose stagioni supportati da Pirelli, che ringrazio per averci permesso di ottenere importanti risultati e vittorie, nel 2014 le nostre Ducati potranno beneficiare della partnership con Michelin. Sono convinto che lavoreremo fianco a fianco per contribuire allo sviluppo dei nuovi pneumatici”.