YAS MARINA – Nigel Mansell è sempre stato un persona imprevedibile tanto in pista quanto in fase di intervista. Il “Leone” ha sempre fatto della combattività e della grinta il suo punto di forza, e ha sempre messo in pista tutto quello che aveva in corpo. Proprio per questa ragione a Mansell non è per nulla piaciuta la condotta di gara tenuta da Lewis Hamilton ad Abu Dhabi.
Il pilota della Mercedes ha compattato il gruppo per provare a far sì che qualcuno superasse Rosberg, così da superarlo nel mondiale e aggiudicarsi il quarto titolo piloti in carriera, e per Mansell questo è stato un atteggiamento sbagliato. “Hamilton deve ascoltare quello che gli dice Paddy Lowe,” ha affermato Mansell su Twitter. “Ha fatto tutto quello che poteva fare ormai. Non c’è bisogno di rovinare il suo futuro in squadra.”
L’ex pilota della Williams ha poi rincarato la dose, accusando Hamilton di essere antisportivo, scrivendo sempre su Twitter: “Io sono un uomo di sport e mai avrei fatto una cosa del genere. Ciò che sta accadendo in pista è assolutamente sbagliato.”
I am a sportsman no I would not do this thank you
— Nigel Mansell CBE (@nigelmansell) 27 novembre 2016