Malja passa alla Racing Engineering nel 2017. Evans chiude con la GP2
10 Dicembre 2016 - 15:05
|
Continuano i movimenti di mercato nella serie cadetta della Formula 1

Gustav Malja sarà al via anche nella prossima stagione di GP2 Series. Il pilota svedese, che ha debuttato nella serie cadetta proprio nel 2016 al volante della Rapax, ha firmato un contratto per il 2017 con la Racing Engineering, scuderia abituata a lottare in posizioni di vertice negli ultimi anni.

Malja ha preso parte agli ultimi test di Abu Dhabi con il team spagnolo, avendo così la possibilità di conoscere gli uomini della squadra con cui andrà a lavorare. “Sono davvero felice di correre con la Racing Engineering il prossimo anno, non vedo l’ora di essere in pista ad aprile. Ho incontrato gli ingegneri e i meccanici per la prima volta a Yas Marina e mi sono subito sentito a casa” così ha commentato lo svedese.

Mitch Evans, invece, ha deciso di salutare la GP2 dopo aver corso per quattro stagioni nella serie cadetta. Il pilota neozelandese, che quest’anno ha corso con il team Campos, ha deciso di concentrare tutti i suoi sforzi sulla Formula E, nella quale si trova impegnato con il nuovissimo team Jaguar.

“È giunto il momento di chiudere la mia avventura in GP2. È stata un’esperienza durata ben quattro anni, che ha testato i miei limiti dentro e fuori dalla pista – ha commentato Evans sulla sua pagina FacebookAnche se non ho raggiunto il mio obiettivo di diventare campione, sono incredibilmente fiero di quello che sono riuscito a raggiungere in questo campionato. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto e hanno creduto in me, mentre abbiamo perseguito insieme il sogno della Formula 1. Ora voglio concentrarmi sulla mia carriera professionale in formula E e sono davvero impaziente di farlo”.