Maldonado tratta l’approdo in IndyCar
20 Gennaio 2017 - 13:10
|
L'ex pilota di Formula 1 potrebbe essere al via della prossima stagione della IndyCar Series

Sono iniziate le trattative dell’equipe di Pastor Maldonado per prendere parte alla stagione 2017 di IndyCar Series. Il pilota venezuelano, vincitore del Gran Premio di Spagna 2012 di Formula 1 con la Williams, potrebbe essere al via della nuova stagione della categoria americana con il team KV Racing, che ha ottenuto quattro vittorie nelle ultime tre stagioni con Sebastien Bourdais (anche lui vecchia conoscenza della Formula 1, ndr).

Tuttavia, le intenzioni di Maldonado non sono quelle di partecipare a tutte le gare della stagione, ma solo agli eventi su pista e sui cittadini, tralasciando quindi le gare sugli ovali. Qualora dovesse chiudersi l’accordo, la scuderia di Kevin Kalkhoven e Jimmy Vasser dovrebbe comunque cercare un pilota che corra nei sei appuntamenti su ovale del calendario, o quantomeno per prendere il via alla 500 miglia di Indianapolis.

La situazione del team KV Racing è piuttosto complicata al momento. Inizialmente si era parlato di un possibile accordo con Carlin, che però ha negato l’interesse a fare il salto in IndyCar già a partire dal 2017. Quindi, se dovesse saltare anche l’accordo con Maldonado, la scuderia rischia seriamente di non essere ai nastri di partenza della prossima stagione.