La Gara 2 del primo round della GP3 Series a Barcellona se l’aggiudica Arjun Maini, dopo un dominio incontrastato per tutta la gara. L’indiano della Jenzer, fresco di accordo con la Haas come Development Driver, è scattato benissimo al via portandosi subito al comando per rimanerci fino alla fine. Dietro a Maini sin dalle prime battute della gara si è assestato Dorian Boccolacci che però non è riuscito ad avere la meglio su Maini e dopo un leggero contatto tra i due si accontenta di portare a casa un’ottima seconda posizione dopo averla difesa dagli attacchi che venivano dalle sue spalle. Chi a provato a passare Boccolacci è stato Alessio Lorandi, bravo a rimontare dalla sesta posizione di partenza per conquistare il secondo podio di un weekend molto positivo per lui. Dietro Lorandi troviamo le ART di Anthoine Hubert (4°), George Russell (5°) e Nirei Fukuzumi (6°). Settimo Raoul Hyman (Campos) che non è riuscito a sfruttare la partenza dalla Pole Position riuscendo a salvare almeno un piazzamento a punti davanti a Santino Ferrucci (DAMS), ottavo al traguardo e ultimo pilota a punti.
Sfortunatissimo Leonardo Pulcini che in partenza ha avuto una collisione con Lorandi avendo la peggio con la sua ala anteriore che ne è uscita danneggiata e, costretto a tornare ai box per sostituire il musetto, non riesce a fare meglio della 17° posizione finale, riuscendo però ad ottenere almeno il giro veloce della gara in 1:37.654 prendendo i due punti del giro veloce.
In classifica iridata Fukuzumi va via da Barcellona con la leadership della classifica con 29 punti davanti ad Alessio Lorandi con 25 davanti a Maini a 21 punti. Seguono Boccolacci, Pulcini e Hubert a quota 20 punti.