Splende il sole sulla seconda giornata di test F2 in Bahrain e appena viene sventolata la bandiera verde i piloti Trident, Maini e Ferrucci, sono i primi a scendere in pista. Delétraz (Charouz) e Ghiotto (Campos) hanno dettato il passo nelle fasi iniziali finché Russell (ART) ha segnato un tempo in grado di batterli. Maini (Trident) è stato il primo a scendere sotto il tempo di 1’43”.
Artem Markelov (Russian Time) ha causato la prima bandiera rossa di giornata per un testacoda in curva 8 e dopo di lui è toccato ad Alexander Albon (DAMS) fermarsi all’ingresso della pit lane e causare un altro stop. Nelle fasi finali c’è stata molta attività con quasi tutti i piloti impegnati a segnare un buon giro, Aitken (ART Grand Prix) ha provato a contrastare il tempo di Maini senza però aver successo fermando il cronometro a meno di 3 decimi dal pilota Trident che conferma il suo tempo imbattibile. Arjun Maini chiude la sessione mattutina dei test FIA Formula 2 al vertice della classifica con il tempo di 1:42.779, dietro di lui pilota ART Grand Prix Jack Aitken e Nyck De Vries su Pertamina Prema Theodore Racing.
Sessione pomeridiana dedicata principalmente alla simulazione gara con i piloti Charouz Antonio Fuoco e Delétraz subito in pista. Ralph Boschung (MP Motorsport) ha dettato inizialmente il passo con il tempo di 1’47” che poi è riuscito a migliorare più di 2 secondi nei giri successivi. Il pilota svizzero si è imposto per la maggior parte della sessione fino a che, negli ultimi 15 minuti, Ferrucci (Trident) è riuscito a realizzare il tempo di 1:45.522 che gli è valso la prima posizione in questo pomeriggio di test. Boschung (MP Motorsport) è riuscito a mantenere la seconda posizione con più di mezzo secondo di vantaggio sul miglior tempo pomeridiano di Maini che si piazza terzo. Aitken (ART) è stato il pilota che ha percorso più giri nel corso di questa giornata, ben 86 tornate per lui.
Domani si svolgerà l’ultimo giorno di test pre-stagione sempre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 ora locale.