Mahindra, addio alla Moto3 alla fine dell’anno
27 Giugno 2017 - 16:10
|
La casa indiana ha deciso di uscire dalla serie cadetta del Motomondiale al termine del 2017, per concentrarsi sulla Formula E e forse anche sulla Dakar

La Mahindra ha deciso ufficialmente di abbandonare la Moto3 al termine della stagione 2017. La notizia è stata comunicata al termine dello scorso weekend olandese di Assen dai vertici della Casa motoristica indiana, dopo una prima parte dell’anno decisamente avara di soddisfazioni.

Mentre nella stagione 2016 erano arrivate addirittura tre vittorie, la prima delle quali proprio ad Assen con Pecco Bagnaia, nelle prime sette gare della stagione nessuno dei piloti della Mahindra è riuscito a siglare alcun punto valido per il campionato del mondo.

Al di là di questo aspetto, il responsabile della Mahindra Ruzbeh Irani ha voluto sottolineare  come il marchio indiano abbia l’intenzione di concentrare tutti i suoi sforzi sul progetto Formula E, anche se alcune indiscrezioni vedono il marchio asiatico focalizzato su un altro obiettivo, ovvero la prossima Dakar.

“La Formula E ci fornisce un’eccellente piattaforma a livello internazionale per il gruppo Mahindra, mostrando le nostre capacità tecnologiche su scala globale” ha spiegato Irani Una revisione strategica ci ha portato quindi alla decisione di abbandonare il nostro programma in MotoGP. E’ stato un viaggio straordinario e vorremmo ringraziare tutti i nostri collaboratori, che hanno contribuito ai nostri successi”.

Attualmente la Mahindra fornisce le sue moto al Team Aspar, al Team CIP ed alla Saxoprint Peugeot.