Magnussen: “Red Bull può fermare il dominio Mercedes”
25 Gennaio 2017 - 20:16
|
L'ex pilota della McLaren è convinto che la scuderia di Milton Keynes possa spezzare l'egemonia Mercedes grazie alle nuove regole

Il nuovo pilota della Haas Racing, Kevin Magnussen punta sulla Red Bull per il 2017 come grande rivale della Mercedes, in grado di mettere fine al dominio degli ultimi anni delle Frecce d’Argento.

Il danese è convinto che la scuderia di Milton Keynes sarà la grande sorpresa della prossima stagione. L’ex pilota Renault auspica un mondiale più combattuto rispetto ai precedenti. “Sarebbe interessante vedere più di una Scuderia lottare per la vittoria. La speranza è quella di vedere anche la Ferrari più forte e competitiva dello scorso anno”.

Magnussen si è poi soffermato sui propositi del suo 2017, affermando che la Haas è al lavoro per migliorare, nonostante la mancanza di risorse rispetto ai Top Team. “La nostra sfida più grande per questa stagione sarà quella di estrarre ogni dato e capirlo correttamente – conclude il danese – perché non essendo un team di prima fascia non abbiamo abbastanza risorse umane per poter analizzare tutto. Quello che dobbiamo fare è lavorare duramente e tirare fuori il meglio, con la speranza e la convinzione che il nostro possa essere nel complessivo un buon pacchetto”.

 

Francesco Cortellessa