Pugno duro dei commissari di gara contro Kevin Magnussen. Il pilota danese della Renault Sport sarà costretto a partire dalla pit lane nel Gran Premio di domenica sul tracciato di Sakhir.
Magnussen è incappato nella violazione dell’articolo 29.1 del Regolamento Sportivo della FIA, non fermandosi al semaforo rosso mostratogli al termine della sessione di prove libere che gli intimava di passare dalle verifiche tecniche prima di riportare la sua RS16 ai box.
“Ero praticamente dietro alla Red Bull di Kvyat, per cui non sono riuscito a vedere il segnale di stop. Quando mi sono reso conto che avrei dovuto fermarmi per i controlli era troppo tardi” ha provato a giustificarsi Magnussen davanti agli stewards, che si sono comunque dimostrati intransigenti.
Davvero un peccato per il danese, che fino a questo punto del weekend aveva dimostrato di essere molto più veloce e competitivo del suo compagno di squadra, il britannico Joylon Palmer. La sua gara è fortemente compromessa e piuttosto in salita, soprattutto con una vettura ancora acerba e non al top.