Mads Østberg al Rally di Svezia da pilota ufficiale Citroën
13 Gennaio 2018 - 10:18
|
Il norvegese torna a correre dopo più di due anni con la vettura francese nella seconda tappa del WRC 2018

Il Rally di Svezia assume un sapore particolare per gli appassionati del WRC dopo che Mads Østberg ha annunciato che correrà la seconda tappa del Mondiale 2018 per Citroën Racing. Il pilota norvegese, infatti, tornerà a correre in una scuderia ufficiale dopo una stagione da privato nel team Adapta OneBet JipoCar, quando a fine 2016 aveva dovuto lasciare il suo posto in M-Sport al campione del mondo Sebastien Ogier.

Per ora Østberg è stato confermato alla guida della terza C3 WRC Plus solo per l’appuntamento svedese, dove affiancherà i titolari Kris Meeke e Craig Breen, ma non è escluso che possa essere impiegato dalla Casa francese in altre occasioni durante l’anno.

“Per me si tratta di una piccola sorpresa, ma sono davvero contento e onorato di tornare a far parte del team Citroën per la seconda tappa del Mondiale – ha detto Østberg in occasione dell’Autosport Show di Birmingham – Il Rally di Svezia è sempre stato uno dei miei appuntamenti preferiti in cui arrivato a podio molte volte. Sono molto motivato e proverò a raggiungere un’altra volta questo risultato. Spero che assieme al team potremo ottenere ottimi risultati e, perché no, fare altre apparizioni nel corso della stagione. Questa è una squadra fantastica, ho già avuto modo di lavorare con loro negli ultimi anni e so cosa sono capaci di fare”.