Antonio Felix da Costa entra nell’élite dei piloti due volte campioni sul circuito da Guia, vincendo il Gran Premio di Macao 2016 dopo il trionfo targato 2012. Il portoghese della Carlin ha gestito incredibilmente bene tutte le fasi della corsa, che lo hanno visto scattare dalla pole position, comprese le ripartenze dopo la Safety Car.
Seconda posizione per un ottimo Felix Rosenqvist (vincitore delle precedenti due edizioni, ndr), che ha preceduto il talento del Red Bull junior team Sergio Sette Camara. Il brasiliano, che ha chiuso al terzo posto il campionato europeo di F3, è stato autore di una partenza magistrale, che lo ha visto prendere la testa della corsa all’uscita della Lisbona. Da Costa è stato molto abile dopo la prima Safety Car, attaccando Camara alla Mandarin e prendendosi nuovamente la leadership. Camara ha provato a fare la stessa manovra dopo il secondo periodo di neutralizzazione, ma da Costa è stato abile a tenere coperto l’interno della curva alla ripartenza.
Giù dal podio troviamo il giapponese Kenta Yamashita, davanti a Callum Ilott (gara incolore per lui, nonostante la partenza dalla prima fila), Jake Hughes e George Russell. Chiudono la Top 10 Daniel Juncadella, Pedro Piquet e Alexander Sims.