E’ servita qualche ora in più del solito per prendere la decisione finale riguardo all’investigazione lanciata dai commissari gara in occasione del contatto tra Ma Qing Hua e Rob Huff avvenuto nel corso del nono giro di Gara 2 a Wuhan. La tamponata del cinese aveva portato Rob Huff, al momento nono, a perdere il controllo della sua VW Golf scivolando fuori dalla zona punti. Il pilota della casa tedesca ha quindi concluso la gara in undicesima posizione, mentre il suo rivale è riuscito ad issarsi sino all’ottavo posto finale.
La Federazione ha deciso di aggiungere 5 secondi al tempo di gara del pilota Honda, facendo scivolare il cinese dall’ottava posizione all’undicesima. Questo permette a Dupont e Muller di guadagnare rispettivamente due e un punto in più, rispetto a quelli già conquistati, e al danneggiato “Huffy” di consolarsi con il punto rimasto della decima posizione.
Questo cambiamento nella classifica finale di Gara 2 porta ad un ritocco in ottica titolo mondiale. Yvan Muller infatti guadagna un importante punto portandosi a -7 da Gabriele Tarquini e ponendosi secondo ex equo con il suo compagno di squadra Thed Bjork.