Ma Qing Hua al posto di Luca Filippi all’ePrix di Parigi
17 Aprile 2018 - 13:04
|
La NIO ha annunciato che il pilota cinese prenderà il volante dell'italiano per il prossimo round parigino della Formula E

Nell’ePrix di Parigi del prossimo 28 aprile ci sarà un provvisorio avvicendamento in casa NIO, con il pilota di riserva, Ma Qing Hua, che prenderà il posto del nostro Luca Filippi. Il cinese, che ha collezionato 7 presenze in Formula E (4 con la Aguri e 3 con la Teechetah), tornerà, quindi, al volante di una monoposto elettrica dopo quasi un anno di assenza e con l’11° posto come miglior risultato ottenuto nell’ePrix di Londra del 2016.

Sono felicissimo dell’opportunità datami dalla NIO di tornare a guidare una monoposto di Formula E. Correrò contro alcuni tra i migliori piloti al mondo e cercherò di dare tutto per ottenere il miglior risultato possibile a Parigi“, ha detto Ma Qing Hua, commentando il suo ritorno in pista.

Una gara di stop, quindi, per Luca Filippi, che aveva iniziato benissimo la stagione conquistando un punto ad Hong Kong, ma che si è andato un po’ perdendo nel corso delle gare, anche a causa della sfortuna. Nella gara di casa a Roma, nel weekend appena trascorso, ha chiuso 13° dopo esser rimasto coinvolto in un maxi incidente con Heidfeld, Mortara e il suo compagno di squadra, Oliver Turvey.