Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. All’Autosport Show di Birmingham M-Sport ha presentato ufficialmente la nuova Fiesta WRC Plus, la prima vettura nata dalla nuova partnership con Ford che lotterà per confermarsi campionessa nella prossima stagione del World Rally Championship.
Questa è stata sicuramente la chiave per il ritorno da costruttore della Casa statunitense nel Mondiale Rally: convincere il campione in carica Sebastien Ogier a restare in squadra e a continuare la sua esperienza con la vettura che gli ha dato il suo quinto titolo iridato nel 2017.
“Il rapporto ventennale di Ford con M-Sport ha portato un successo senza precedenti a tutti i livelli nei Rally, cosa di cui siamo molto orgogliosi, e ha anche fatto diventare la Fiesta uno standard per tutti i nostri competitors a livello mondiale – ha affermato il responsabile della sezione Motorsport Mark Rushbrook – L’anno scorso abbiamo supportato M-Sport con lo sviluppo della nuovissima Fiesta Plus, che è andata a vincere il campionato FIA. Per il 2018, siamo entusiasti di poter fornire un supporto ancora maggiore”.
“Abbiamo avuto un fantastico rapporto con Ford nel corso degli anni ed è bello vedere che il supporto aumenta per cercare di difendere i nostri titoli del FIA World Rally Championship nel 2018 – ha aggiunto Malcolm Wilson OBE, amministratore delegato di M-Sport – Con Sébastien ed Elfyn abbiamo un’altra line-up forte e il supporto tecnico aggiunto ci consentirà di progredire nello sviluppo della Ford Fiesta WRC. La competizione sarà più vicina che mai, ma sono fiducioso che, insieme al supporto dei nostri partner, possiamo produrre gli stessi alti livelli di prestazioni e affidabilità che hanno prodotto così tanto successo nel 2017″.