M-Sport conferma Evans e Tanak per la stagione 2015
21 Novembre 2014 - 14:20
|

Elfyn Evans e Ott Tanaka saranno i due piloti titolari della M-Sport per la prossima stagione WRC 2015. Il giovane talento gallese, dopo un campionato ricco di alti e bassi, è riuscito a guadagnarsi una conferma per il prossimo anno, confermando quanto Malcom Wilson crede nel suo talento. L’estone, invece, andrà a prendere il posto di Mikko Hirvonen, ritornando tra i grandi dopo una stagione vissuta nel WRC-2.

Ricordiamo che Tanak ha partecipato al campionato WRC-2 con il team D-Mack ed ha preso parte ad alcuni appuntamenti WRC proprio con M-Sport. Da scoprire, invece, la posizione di Robert Kubica: il polacco, nonostante lo sponsor Lotos, potrebbe non essere confermato per la stagione 2015. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Non ho alcun dubbio sul potenziale di Elfyn ed Ott e non vedo l’ora di vedere cosa saranno in grado di fare l’anno prossimo” ha commentato Wilson. “Entrambi hanno alle spalle una stagione completa al volante di una WRC e tutta la squadra è motivata ad aiutarli a fare un salto di qualità

Ecco invece le parole di Tanak: “Sono davvero felice di avere un’altra possibilità. Avremo bisogno di ritrovare un po’ il ritmo nei primi eventi nel 2015, ma ormai lavoro con la M-Sport da parecchio tempo e conosco bene anche la Fiesta RS WRC, quindi spero che non ci voglia troppo per questo processo“.